Il potere che i social hanno sugli esseri umani è diventato nel corso degli anni sempre più elevato. Io per prima ammetto che dopo 10 anni dalla mia iscrizione, non riesco a pensare ad un giorno senza l’occhiatina quotidiana sul mio cellulare che mi porta da fb, instagram e qualche volta anche twitter!

C’è gente che colleziona amici. Sono quelli che conosci da una vita, ma che non frequenti più, gli stessi che incontri per strada e non ti cacano proprio e, invece, su fb non perdono occasione per farsi i fatti tuoi!

Tra questi diecimilionisettecentodiciottesimi amici vorrei poter menzionare le sosia di Belen Rodriguez. Avete fatto caso che sono tutte come lei? le vedi che si sparano la stessa posa nella miglior location della casa: “il bagno!”

Sono delle professioniste dell’imitazione, sono talmente brave da riuscire ad avere anche le stesse espressioni, solo che il risultato è un tantino diverso: ti ritrovi una con gli occhi sbarrati effetto “Mara Carfagna” e chillu musill che simula il bacio, quando poi belle guaglione nun er meglie un sorriso naturale?! vabbè..proseguendo nella collezione dei personaggi social evidenzierei quel soggetto che posta ogni attimo della sua vita: mi sono svegliata, vado a fare colazione, vado a mangiare, vado dormire,..insomma anche ogni avvenimento della propria vita privata può essere un buon motivo per ottenere il maggior numero di like!

E i writers? scrivono lettere d’amore ai genitori, alle sorelle, fratelli, cugini, agli zii, ai nonni..tutti, proprio tutto l’albero genealogico!!! gente che poi nemmeno le leggerà mai..mic o’nonn pò tenè o’profilo feisbùk?

Per non parlare di quella sorta di necrologi diretti alle persone che non ci sono più-mò non vorrei essere cattivella nel dire stà cosa-ma non mi risulta che in paradiso tengono la linea WIFI pe’se collegà ‘ncopp a feisbuk! se volete proprio fare una cosa, magari una preghiera basterà.. in silenzio!

C’è uno che spesso senza nemmeno chiedermi “come stai?” me lo ritrovo in chat che mi chiede”tesò guardati la mia foto sulla mia bacheca in bianco e nero” per farti notare il cambio della sua immagine ed invitarti a mettere quel like in più!

..e tu che le vuò risponnr a un comma chist?..spiritualmente penso”e chist mò ch bò?”.. nel peggiore dei casi scegli di rispondere con uno “smile”, che ti salva sempre il culo 🙂

Sempre con affetto e tanta ironia, la vostra Luppy

