Ritorno a curare i cuori spezzati parlando di una pietanza che potrebbe ripresentarsi nel menù della vostra vita: parlo della minestra riscaldata!

Sostenendo sempre la parte lesa ed essendoci passata già per prima, la vostra Wonder Luppy si sente in dovere di dover entrare in azione!

Questo è il momento in cui vi sentirete in bilico tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.

Allora, la scena del crimine è sempre la stessa:

Dopo esserti lasciata alle spalle la ricca collezione di rotoli di carta igienica sprecati per piangere la fine di quella storia, fai i tuoi primi passi verso il mondo dei single, giungono le prime consapevolezze: prima fra tutte, sei libera! cominci a guardati intorno e scoprire i tantissimi vantaggi di non dover avere accanto quel bastardo a cui dedicavi ogni minuto del tuo prezioso tempo inutilmente, sei l’unica persona a cui dover pensare, sei nel club degli egoisti senza sensi di colpa, ma soprattutto ti accorgi che al mondo non esiste solo quel pezzo di merda che ti ha lasciata per un’altra o per chissà quale cazzata gli girava per la testa! stai per far rinascere la donna che si è sempre fatta da parte e quando gli altri questo cominciano a notarlo..a lui questo non piace!

L’iter della fine di una storia potrebbe prevedere anche questo, il ritorno di quel deficiente del tuo ex! Ti riempirà la testa di promesse, ti dirà che è cambiato, che gli manchi, che sei TU l’unica donna per lui,..sì, ti ripeterà tutte quelle cose che ti ha sempre detto, ma che poi non si sa perché, quando ti ha lasciato, si è dimenticato!

Il secondo step è la tua decisione: capisco le sensazioni che provi, sei tra la piacevole soddisfazione della ruota che gira e il rimorso di non averci riprovato, sei tra il “arò te fatt Natal, fatt pur Pasqua” e i il “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano..”. In entrambi i casi, ciò di cui hai bisogno è il coraggio! Se si tratta di minestra, vuol dire che lui è ancora nel tuo cuore, allora sì, dovrai avere Il coraggio di mettere il tuo orgoglio da parte e ritornare con lui, ridargli piano piano la tua fiducia e sperare che i suoi siano buoni sentimenti, pronti a non farti dubitare nemmeno per un attimo del suo amore per te. Potrebbe andarti bene, ma potrebbe andare come è successo a me.

Ci ho creduto in quell’amore promesso, ma con l’unico risultato che ho finito per odiare prima lui e poi me stessa. Oggi posso dire di essere felice accanto alla persona giusta. Chi sono io per dirvi cosa fare?..l’unico consiglio che posso darvi è quello di non buttarvi subito tra le braccia del vostro ex, mettetelo alla prova, dovete capire se è veramente chi dice di essere. Insomma, ne deve veramente valere la pena! Non dimenticate che ogni momento che sprecate con la persona sbagliata, è un momento che non dedicate a voi stesse! Life is one!

Spero che qualsiasi sia la vostra scelta, ritroviate presto la strada per la felicità.

Con affetto, Luppy

Colonna sonora consigliata: RAf- “Amarsi o non amarsi”.

 

 

Annunci