“Come ogni anno,inevitabilmente, mi ritrovo a fare la lista dei buoni propositi per i prossimi 365 giorni.., ma poi riflettendo penso che ancora devo rispettare quelli degli anni scorsi e mi avvilisco solo al pensiero,..forse sarebbe il caso di lasciare perdere tanto con ogni probabilità resisterò giusto fino a metà gennaio!”

..e invece,no! ci proverò anche quest’anno e come quello scorso ripropongo la classica hit parade dei miei buoni propositi:

1- Naturalmente nell’elenco dei buoni propositi non può mancare quella della “dieta ferrea”! Dopo essermi spudoratamente concessa agli abbondanti cenoni delle feste, pare inevitabile non dare giustizia ai sensi di colpa che ovviamente si fanno sentire quando la classica tipa palestrata vi fa notare quel poco di panzella in più e ci si perde in tante scuse, dando la colpa alla montagna di vestiti che ci infiliamo per il freddo: “guarda che è tutta stoffa!!! sai l’underwear, il dolcevita, il maxi pull,..con stò freddo!” Oppure la scusa che pone un punto a tutte le domande: “no, ma sai ho le mie cose..”,..lei ti sorride, tu ricambi e poi appena va via, cominci a organizzare la missione impossibile, quindi addio verme solitario, si ma dopo le feste però..( bisogna solo capire quali feste..! ).

2- Anche quest’anno vorrei nominare il mio B.P. preferito: GRATTARE IL VINCI GIUSTO!!!

3- Trovare il “The End” al mio libro;

4- C’è uno dei traguardi targati ” è una vita che ti aspetto ” che vale la pena raggiungere e cioè quello di amarmi di più, fidandomi di me stessa e meno degli altri, vivere come vorrei, rispettando i miei desideri e potenzialità, avere più tempo da dedicarmi imparando qualcosa di nuovo, incrementando le mie passioni;

5- Vorrei dedicare più tempo ai miei affetti, le persone più importanti della mia vita..spesso mi accorgo che parlando con persone come mia madre con anni di esperienza o come mia nipote di 11 anni con le sue mille curiosità sento colmare i tanti dubbi che mi passano per la testa, come quello del senso della vita.

Sa sempre tra tutti i BP, esiste uno in particolare che riesco sempre a mantenere grazie a Dio ed è quello di sorridere a questa vita mia!

Buon 2014 che sia finalmente quell’anno speciale che ogni fine anno ci auguriamo!

