che bella tradizione!

memy89

Anche quest’anno nella bella Verona è arrivata Santa Lucia, coi suoi banchetti, la sua atmosfera festosa e i genitori che saccheggiano il reparto dolci del supermercato per fare felici i propri bambini 🙂 Io ho 24 anni ma stamattina alle 6.15 ero già in piedi svegliando tutti con “è arrivata Santa Luciaaaaa”!!! Inutile dire che mio padre e mia sorella non erano molto entusiasti del risveglio…Mia madre invece è stata collaborativa! Quest’anno solo dolcetti e una mancia (e i soldi vanno sempre benissimo :p), peccato che oltre alla cioccolata abbia preso le caramelle che piacciono a lei e non a me :p In ogni caso, dopo aver mangiato le tipiche pastafrolle, sono tornata a dormire :p

Ma ogni caso oggi vi voglio raccontare la leggenda di Santa Lucia, il perchè a Verona si è sviluppata questa tradizione. Io l’ho scoperto poco tempo fa, non ne sapevo niente e invece oggi…

View original post 182 altre parole

