Tag

, , ,

vivere con solo 100 cose si può?..questa è la domanda che compare in uno degli articoli sulla mia rivista preferita..la risposta l’ha trovata David Michael Bruno e ci ha scritto pure un libro “la sfida delle 100 cose:come mi sono liberato di quasi tutto,ricostruito la vita e riconquistato la mia anima”..una bella sfida liberarsi del troppo che abbonda e tenere solo quello che per noi conta davvero.

Per un attimo ho lasciato da parte la rivista e con la penna e un foglio alla mano mi sono domandata..riuscirei a dire VIA AL SUPERFLUO?!?..ecco qui le mie indispensabili 100 cose:

  1. le mie macchine fotografiche(Diletta e gertrude)..
  2. la doccia
  3. lo spazzolino da denti…
  4. deodorante..
  5. epilatore.. 
  6. filo interdentale..
  7. il mio profumo preferito..miss dior cherie..
  8. lo smalto..
  9. il mascara..
  10. le minigonne..(odio i pantaloni,quelli lasciamoli agli uomini..almeno in senso figurativo)
  11. le ballerine..(tanto sono alta)
  12. i décolleté..( perchè a noi donne piace soffrire)
  13. quella foto con le donne che amo scattata con l’autoscatto..
  14. le caramelle haribo..
  15. il martini bianco..(no martini, no party)
  16. il quadro( pezzotto ) de”il bacio” di klimt..
  17. i libri..
  18. Donna moderna ( musa ispiratrice delle mie memorie )..
  19. i leggings..
  20. il phon
  21. la spazzola per la messa in piega..
  22. il mio labello “star fruit cherry”
  23. la granita di lelluccio
  24. il pc
  25. facebook
  26. il biglietto di auguri dei fiori regalati da mio padre a mia madre
  27. i cruciverba
  28. i miei cellulari
  29. gli gnocchi al ragù
  30. la pizza margherita di “di napoli”
  31. il parmigiano reggiano
  32. la fanta
  33. una bottiglia di prosecco
  34. un ciondolo a cuore,regalo del mio primo fidanzatino
  35. pochette
  36. radio
  37. ipod
  38. l’amaro alla liquirizia
  39. i cappelli
  40. gli occhiali da vista ( senza non riconoscerei  nessuno )
  41. la matita
  42. la gomma da cancellare
  43. il block-notes a quadretti
  44. la scrivania
  45. la televisione
  46. il telecomando
  47. i film in bianco e nero..
  48. il mio letto
  49. i film di totò
  50. i film di troisi
  51. sex and the city
  52. automobile
  53. il caffè del nonno
  54. l’accappatoio di spugna
  55. la colazione(ma quella seria..quella dei campioni)
  56. l’invito a rullino fotografico della mia prima sfilata con lo IED..
  57. le meringhe
  58. le converse
  59. il felpone verde(souvenir del mondo dei balocchi)
  60. i miei diari(uno in particolare mi ha salvato la vita)
  61. i miei dischi in vinile di eros e madonna
  62. la cioccolata bianca
  63. la pastiera
  64. la lavatrice
  65. l’aulin
  66. tutte le mie foto
  67. lo specchio
  68. i miei “miracle”
  69. le mentine
  70. il docciaschiuma dove go fresh
  71. la pasta barilla(le penna rigate)
  72. il pesce spada
  73. il mio letto e le lenzuola col profumo di bucato
  74. il caramello
  75. l’orchidea phalaenopsis fuxia
  76. il divano
  77. gli ombretti
  78. gli orecchini punto di luce
  79. la schiuma per i  miei ricciolilli
  80. i maxi pull
  81. le lentine x la mia miopia
  82. il trolley
  83. camicia da notte di seta
  84. il pesciolino rosso a cui nn ho ancora dato il nome x non affezionarmi(muoiono sempre)..
  85. il mio ufficio-tana
  86. il ristorante “reginella” a posillipo
  87. il calendarietto sulla scrivania(dv annoto i giorni speciali)
  88. la foto con sal
  89. la foto con eduardo de crescenzo
  90. gli addobbi natalizi
  91. il mio armadio
  92. sms
  93. la foto di mio padre
  94. il termosifone
  95. l’orologio
  96. le patatine fritte
  97. l’ago e il cotone
  98. il nabilah
  99. le forcine per i capelli
  100. le forbicine
