Tag

, , , , , , , , , , , ,

Oggi per festeggiare i miei 100 followers, ho deciso di cimentarmi nel mio primo outfit!!!

Lo stile di oggi è ispirato al vintage!

..siccome sono l’ultima di 5 figlie ho parecchio materiale degli anni ’80/90 su cui poter lavorare.

Nel nostro armadio giacciono piccoli tesori del passato che facendo il cambio di stagione ritrovo sempre con piacere. Uno tra questi é un carinissimo abito made in France di un delicato rosa antico in pizzo.

L’idea di vedere questo grazioso chef d’oeuvre chiuso in un armadio non mi piaceva affatto così decisi di apportargli qualche modifica

IMG_6882 IMG_7600

Sono sempre stata innamorata dello stile anni ’50-60, in particolare delle gonne a ruota.

In una delle prime sfilate che feci da piccola scelsero un capo del genere da farmi indossare; ricordo che dalla gonna sbucavano delle manine, era per un evento organizzato dallo Ied, per cui un pò di stravaganza era concessa.

7922_1238616369977_3092730_n

Prendendo ispirazione da questo stile decisi di dividere l’abito ricavando una bella gonna a vita bassa e un top..da utilizzare anche su un jeans.

ecco il risultato:

IMG_7613

               IMG_7603 IMG_7606

IMG_7599

Come accessori suggerirei degli orecchini di perle e dei braccialetti Cruciani sul rosa e il bianco.

Adoro abbinare questo tipo di gonne anche a shirt, io uso questa rosa della Guess.

IMG_7609

La scorsa estate ho trovato questi sandali alti da Alcott scontatissimi e li indosso spesso per questo tipo di abbinamento..

IMG_7611

Restando sempre in tema aggiungo quest’ultima foto di un’altra gonna recuperata dal passato..visto che oggi vanno molto queste gonnelline di velo a tratti “tutù” ispirate alla Veronica Louise Ciccone style!

               IMG_7617 IMG_7618

Spero di essere stata fonte d’ispirazione con questo post e aspettando che arrivi presto l’estate,vi auguro una buona domenica!

