Tag

, , , , , ,

“..al mondo esistono persone che vedono cose che voi umani non riuscite neanche a immaginare!”..

sto parlando di una categorie di lavoratori:gli addetti alla vendita!..dotati di poteri speciali,ma soprattutto di una pazienza d’oro di platino argentea(poteri a livello agonistico)perchè esistono dei clienti ke ti fanno venire l’ulcera x quanto so “sckassa cazz”!!!

volete ke ve ne racconti qualcuna?

(ps:sxo ke non vi rispecchiate in questi atteggiamenti,in tal caso:”facitv curà”)?

allora tanto x cominciare..

  • -..quelli che entrano esordendo con la solite frase:”posso dare un’occhiatina?”..e dopo aver messo sotto sopra il negozio,..escono senza aver comprato nulla dicendo:”torno con più calma” e cioè:non mi vedrai mai più!!!
  • -..quelli che dopo aver dipinto con le dita un murales indicando sui vetri delle vetrine ciò ke sembra gli interessi,l’individuo avanza kiedendo i prezzi pur avendo tanto di listino prezzi esposto in vetrina!!biiiiiiiiiiiip!
  • -esistono anche altre particolari tipologie,per farvi capire meglio il soggetto vi descrivo il tutto in un piccolo dialogo,tipologia “cliente muto”:

io :..buonasera!

cliente muto:

..dopo aver perlustrato in tutti i dettagli l’intero negozio,mi rivolge uno sguardo..così decido di intervenire..

io:..posso aiutarla?

cliente muto:

..totalemente indifferente ai miei tentativi di approccio,si dirige verso la porta..

io:..arriverderla!

cliente muto:

io: : (

..poi ci sono “gli ottusangoli”:

ottusangolo:vorrei vedere una polo rossa..

io:mi spiace c’è rimasta in blu,bianco e celeste

ottusangolo:no la vorrei rossa..

io:capisco..,ma ci sono solo in questi colori.

ottusangolo:ah,io la volevo in rosso..

io:ci sarebbe questa rossa cn le stampe..?

ottusangolo:no,la vorrei a tinta unita.nn ce l’ha?

io:no,se vuole c’è cn le stampe!!!

ottusangolo:ma è sicura ke nn ce l’ha?ha visto meglio in deposito?

io:no,..mi spiace ma nn c’è..

ottusangolo:ma non può chiederla in un’altro vostro negozio?

io:no,non è possibile!!!!

ottusangolo:no,perchè a me serviva in rosso..ah,com’è bello qst modello!questa c’è l’ha in rosso?

io:no,cm già le ho detto c’è in bianco,blu e celeste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ottusangolo:no,io la volevo rossa..

e si continua così almeno finchè non si convince che non mi posso tagliare le vene per tingere del mio sangue e far diventare ROSSA quella stramaledettissima polo!!!!!!!!!

  • ..lo stesso accade con le taglie:ce l’ha una 48 di questa cintura?..no,mi spiace,c’è una 50 vuole provarla?…no,a me serviva una 48…ect,ect;
  • ..poi c’è il figlio che si fa ancora accompagnare dalla mammina per scegliere cosa comprare!ovviamente la mammina ha le sembianze della classica suocera rompi palle che lo fa vestire come un vecchietto decrepito..guai osare a dare consigli,meglio assecondarla,può essere capace di tutto!!
  • ..il pazzo di turno appena uscito dal manicomio non può mancare all’appello,come il tipo che entra per comprare una cosa e finisce per leggerti il futuro,oppure quella volta che un poliziotto fingeva di acquistare perchè doveva inseguire un malvivente che si era fermato al bar difronte,..;
  • ..quelli che entrano per fare gli spiritosi,i cosiddetti “conquistadores”..e stendiamo un velo pietoso!!!
  • ..quelli che aprono un dibattito sui prezzi troppo alti della merce in vendita->ma mi domando:ma ki kazz t’ha kiammat???

…si potrebbe scrivere un libro intitolato.”i più grossi rompi palle”

questa memoria è esclusivamente dedicata a VOI!

addette/i alla vendita!

..questo sporco lavoro qualcuno lo doveva pure fare!l

