Tag

, , , , , , , ,

“Oggi è uno di quei giorni in cui mi guardo allo specchio e mi vedo un cesso!”

😀

..dai! a quante di voi sarà capitato?!?!!..

In questi casi mi vedo come una caricatura di una vignetta satirica: con i capelli di Wilma Flintstones ,gli occhi di un panda, il fisico di una casalinga depressa e il viso pallido degli indiani, AUG!

La cosa più brutta è che capita sempre quando devo per forza uscire di casa!!!

..ma il peggio è sempre dietro l’angolo: quando incontro “l’amica nemica” talmente perfetta da ricordarmi quelle bamboline con cui giocavo da piccola,..le Polly Poket !!

A volte penso che anche se la mettessi a testa in giù, i capelli le resterebbero attaccati alle spalle!!!…forse non le salirebbe nemmeno il sangue alla testa!!!

Con quel suo sorriso a 180 denti, mi saluta con la solita frase: “..ooooh!!!!..ma ti fai sempre più bella!”..mmm, fingo di crederle, ricambiando il complimento, ma soprattutto cercando di trattenere quell’incontenibile voglia di chiederle, come sia possibile che una donna normale in tutti i 365 giorni all’anno riesca a non avere mai un capello fuori posto, il trucco sbavato, un paio di scarpe basse ai piedi!!!..ma dico io: “quel benedetto “giorno no” del mese su di te che effetti miracolosi ha?!?!”..con il tempo mi sono convinta che questa sorta di Polly Poket è un extra terrestre!!!!

Proprio quando credi che quello sia il famoso “giorno no” a tutti gli effetti, ecco che si verifica quel piccolo miracolo quotidiano chiamato “complimento”..si perchè sembra assurdo, ma anche un semplice”sei stupenda!” detto da uno sconosciuto può farti pensare che quel “giorno no”si possa convertire ad un “nì”..!

;D

ma il meglio deve ancora venire: è un rito che nei giorni “ni” e tutti i tentativi di make up & parrucco risultano vani..incontro il tipo che mi stra-piace e non riesco mai a beccare quando invece mi sento al top.

Non solo mi vede, ma mi saluta e, nel peggiore dei casi, mi viene pure incontro!!!..mentre faccio gli scongiuri che questo incontro ravvicinato non avvenga per una qualsiasi causa di forza maggiore (terremoto, maremoto, uragano..) o semplicemente una telefonata che lo distragga da questa iniziativa, giunta nel posto e nel momento sbagliato!!!

Lo vedo arrivare verso di me in tutto il suo splendore, nella mia mente parte la scena a rallentatore con la sua colonna sonora (More, More More – Andrea True Connection), si avvicina, il suo braccio intorno alla mia vita (e poi quella vocina dentro di me: “nooo!!! la ciccia sui fianchiiii!! non respirare,pancia dentro, petto in fuori, no vabbè, quello no, è un caso perso!”),ti bacia una guancia dicendoti..:

“che bella che sei stamattina, questa gonna ti sta benissimo!”

Sento che tutto si ferma: colonna sonora, gente che passa (compresa Polly Poket!). Mi guardo intorno e una volta assicuratami che lo stesse dicendo proprio a me, gli rispondo: “giuro che non è stata la prima cosa che ho preso dall’armadio!” lui sorride,dicendomi: “ti chiamo dopo!”

Quando senti che i tuoi capelli tutto vogliono fare tranne che ubbidire al phon e alla spazzola, quando pensi che nessun trucco possa colorare il tuo viso, quando perdi il controllo del tuo corpo..punta sul tuo punto forte!!..nel mio caso:LE GAMBE!!!!..quiiiindi: benedette siano le minigonne!!!!

GILR POWER!!!

Decisamente:non era un giorno no!!!

29 gennaio 2012

